pesto piu' di pra'

la nostra storia, secondo la ricetta della tradizione

pesto di prà
pesto di prà
pesto fresco artigianale

 

 

La storia di Pesto Più di Pra' nasce nel 1990, quando Luciana Rebuffo e Franco Fassone aprono una piccola azienda a conduzione famigliare, specializzata nella produzione gastronomica ligure. In particolare, si occupano della produzione di pasta fresca e di pesto preparato secondo la ricetta tradizionale, che diventa ben presto il prodotto più apprezzato dalla clientela.

Ecco allora che nel 1996 l'attività di Rebuffo e Fassone inizia a dedicarsi esclusivamente alla produzione del pesto genovese, coinvolgendo nel lavoro anche figli e nipoti.

La decisione di dedicarsi esclusivamente alla produzione del pesto coincide con lo spostamento del laboratorio da Cogoleto a Pra', nel cuore del Parco del Basilico: è da quel momento che il loro pesto prende il nome di "Pesto Più di Pra" e comincia a guadagnarsi fama a livello regionale.

In seguito l'attività viene rilevata da Barbara Piccione e Roberto Rossi, che portano avanti il vincente progetto: gli innumerevoli attestati e riconoscimenti ottenuti, anche a livello nazionale, ne sono una testimonianza, così come gli ordini che provengono da ogni parte d'Italia e anche dall'estero.

Per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: